Con Monica Cerutti  Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, Viola Nicoluccii psicologa e psicoterapeuta,  Giulia Cernicchiaro Data Scientist, Claudio Pasqua giornalista scientifico.

Perché il Viaggio dell’Eroina?
Il modello culturale non facilita l’accesso delle donne a settori professionali ritenuti appannaggio degli uomini. La società , uomini e donne incluse, ha tuttora aspettative stereotipate rispetto ai ruoli di genere.

In una cultura fortemente orientata dal modello di successo maschile, la donna aspira agli stessi risultati e per raggiungerli intraprende un percorso maschile: “Il Viaggio dell’Eroe”, che prima o poi presenta però il conto alla donna in termini emotivi.

Perché le donne scelgono il Viaggio dell’Eroe? Con quali esiti? E’ possibile perseguire un modello femminile ed integrarlo in settori ad oggi di appannaggio principalmente maschile? Riflettiamo sulle distorsioni di base e progettiamo un’integrazione che produca un plusvalore nel mondo del lavoro.

La Settimana del Rosadigitale 2018:
In tutta Italia e all’estero, dal 2 al 12 Marzo 2018, si svolgerà la terza edizione de “La settimana del Rosadigitale”, in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Il viaggio dell’Eroina
Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria 38, 10123 Turin, Italy
5 marzo 2018
Torino Torino 10123
Italy